Anche quest’anno un gesto semplice può fare la differenza!

Scegliendo di destinare il 5×1000 all’Associazione Prader Willi Lazio potrai contribuire alla realizzazione dei nostri progetti e garantire i servizi e l’assistenza alle famiglie di bambini con la disabilità.

Perché?

Perché il vostro contributo è l’unica forma di sostegno.

Come fare?

E’ sufficiente apporre la firma nel riquadro dedicato alle onlus nella prossima dichiarazione dei redditi e indicare il codice fiscale dell’Associazione Prader Willi Lazio:

91052000592

Il termine per la consegna del 730 è il 7 luglio 2017. Il termine per la consegna del modello UNICO è il 24 luglio 2017 se il modello viene presentato in forma cartacea presso gli Uffici Postali, il 2 ottobre 2017 se il modello viene consegnato per via telematica.

Nel caso non vi sia l’obbligo della dichiarazione dei redditi, puoi compilare con la tua preferenza la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, inserirla in busta chiusa scrivendo “Destinazione 5×1000 Irpef” e indicando nome, cognome e codice fiscale, per poi consegnarla gratuitamente a un ufficio postale (o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, come CAF o commercialisti).

La scelta di devolvere il 5×1000 non sostituisce quella dell’8×1000 (destinato alle diverse confessioni religiose o allo Stato). Sono scelte differenti che non si influenzano tra loro.

In caso di mancata firma, il 5×1000 viene comunque prelevato dallo Stato e versato nel proprio bilancio anziché sostenere gli enti non profit, le onlus e il Terzo Settore. Scegliendo di non destinare il 5×1000 non c’è quindi nessun cambiamento nelle imposte da versare, solo non si esercita il proprio diritto di scegliere chi sostenere con quella cifra.

error: Content is protected !!
Share This