Cooperativa “La Collina”

Molto spesso dietro un sogno che si tramuta in realtà non c’è una bacchetta magica, ma la volontà e la dedizione di qualcuno che crede fortemente in un progetto al prezzo di enormi sacrifici e la grande soddisfazione nel veder sorridere i nostri ragazzi.

Il 25 luglio, alla presenza di una delegazione dell’Associazione PWS Lazio, Giuseppe Fortunato della Cooperativa “La Collina” ha firmato il contratto preliminare di compravendita della struttura , sita in località Giovi Montena (SA) dove sorgerà la comunità per i ragazzi affetti dalla sindrome di Prader-Willi.

Questo è un progetto su cui l’Associazione Prader Willi – ODV ha creduto ed ha puntato molto, non solo rendendoci partecipi di una parte del finanziamento ma convinti nella professionalità di Giuseppe, al quale ormai da diversi anni affidiamo i nostri figli per i soggiorni estivi e per i week-end formativi.

La struttura è circondata da 8000 metri quadri di terreno è disposta su tre livelli per un totale di 20 posti letto. Al primo livello ci sarà la cucina, la mensa, la lavanderia, i bagni e la sala ricreativa.

Al secondo e terzo piano ci saranno le camere da letto con bagni. Inoltre è dotata di ulteriore struttura adibita a laboratorio.

Il terreno sarà destinato alla coltivazione e all’allevamento di animali da fattoria.

Cooperativa-la-collina-copertina