Molto spesso dietro un sogno che si tramuta in realtà non c’è una bacchetta magica, ma la volontà e la dedizione di qualcuno che crede fortemente in un progetto al prezzo di enormi sacrifici e la grande soddisfazione nel veder sorridere i nostri ragazzi.

Il 25 luglio, alla presenza di una delegazione dell’Associazione PWS Lazio, Giuseppe Fortunato della Cooperativa “La Collina” ha firmato il contratto preliminare di compravendita della struttura , sita in località Giovi Montena (SA) dove sorgerà la comunità per i ragazzi affetti dalla sindrome di Prader-Willi.

Questo è un progetto su cui l’Associazione PWS Lazio ha creduto ed ha puntato molto, non solo rendendoci partecipi di una parte del finanziamento ma convinti nella professionalità di Giuseppe, al quale ormai da diversi anni affidiamo i nostri figli per i soggiorni estivi e per i week-end formativi.

La struttura è circondata da 8000 metri quadri di terreno è disposta su tre livelli per un totale di 20 posti letto. Al primo livello ci sarà la cucina, la mensa, la lavanderia, i bagni e la sala ricreativa.

Al secondo e terzo piano ci saranno le camere da letto con bagni. Inoltre è dotata di ulteriore struttura adibita a laboratorio.

Il terreno sarà destinato alla coltivazione e all’allevamento di animali da fattoria.

error: Content is protected !!
Share This