Giorno 16 settembre p.v. dalle ore 10,00 alle ore 18,00 l’associazione Lazio si riunirà con tutte le famiglie con una formula nuova che vuole essere un modo per stare insieme e condividere il percorso che tutti insieme vogliamo intraprendere. Non a caso il titolo dell’incontro è : ….chi siamo, dove siamo, dove vogliamo arrivare. Verranno illustrati e condivisi i progetti imminenti e non solo. Verranno esaminate le proposte delle famiglie e si cercerà di capire che futuro predisporre per i nostri figli (Prader Willi e non).

A differenza delle volte precedenti nelle quali ci si riuniva esclusivamente in forma assembleare e solamente per discutere su alcuni argomenti previsti dall’ordine del giorno in questa giornata e con questa nuova formula si vuole dare più spazio all’associazionismo nel senso più letterario del termine ovvero: “…insieme di persone riunite, organizzate e operanti per il conseguimento di un fine comune…” Questa giornata quindi non è da considerare come la giornata della solita riunione ma, come preferisco definirla io, un momento di condivisione degli obiettivi comuni. Alla giornata sarà presente il dott. Filighera  (psicologo e psicoterapeuta) responsabile dei progetti che in questi anni abbiamo portato avanti ed il Sig.Giuseppe Fortunato (operatore sociale) presidente dell’Associazione “La Collina” di Salerno con il quale collaboriamo da più di un anno con risultati a dir poco entusiasmanti. Con loro condivideremo le esperienze che i nostri bambini e i nostri ragazzi hanno fatto questa estate, per capire insieme a loro se stiamo andando nella giusta direzione e per stabilire le tappe future. Analizzeremo l’impegno organizzativo ed il successo ottenuto dai soggiorni estivi appena conclusi.

Sarà una giornata di festa con intrattenimento e animazione per tutti i ragazzi ed i bambini compresi i Sibling.

Qualora interessati siete pregati di comunicarcelo al fine di una corretta organizzazione.

Vi aspettiamo numerosi

dott. Roberto Garofalo – Presidente Associazione PWS Lazio

 

Incontro Famiglie PWS Lazio

Gli occhi nascondono una luce sfocata che racconta sogni infranti. Il viso potrebbe essere lacerato dalle lacrime versate. Ma il sorriso non manca mai. Queste sono le famiglie della Associazione Prader Willi Lazio. Questa è resilienza. Oggi 16 settembre si è tenuto l'incontro con le famiglie, i ragazzi e i sibling per scrivere il futuro di questa grande famiglia!!!

Pubblicato da Associazione Prader Willi – Lazio su Domenica 17 settembre 2017

 

error: Content is protected !!
Share This