Soggiorno estivo 2017 all’Oasi del fiume Alento

Anche quest’anno l’Associazione Prader Willi – ODV organizza i soggiorni estivi per i nostri figli giovani e adulti nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
L’Oasi Fiume Alento è un’area SIC (Sito di Importanza Comunitaria) di 3.024 ettari che comprende gran parte del fiume Alento. Nel complesso è presente una diga in terra che, sbarrando il corso del fiume, origina un lago artificiale di circa 1,7 kmq. Lungo la sponda destra del corso d’acqua si sviluppa l’Oasi naturalistica, costituita da laghetti di importante valore ecologico, che ha lo scopo di contribuire a salvaguardare la ricchezza di biodiversità mediante attività di conservazione. L’integrità dell’habitat naturale dell’Oasi rappresenta ormai da anni un’originale attrattiva per famiglie, scuole e sportivi.
Laboratori didattici all’aperto, escursionismo naturalistico, mountain bike, birdwatching, escursioni in battello, passeggiate a cavallo, tiro con l’arco, canottaggio, pesca sportiva: sono solo alcune delle innumerevoli possibilità che offre l’Oasi.
IL SOGGIORNO NON E’ INTESO COME UN’OSPEDALIZZAZIONE, nel rispetto di ogni singolo individuo, l’Associazione ha come obiettivo l’accrescimento dell’autonomia.
Per il periodo del soggiorno estivo l’Associazione Prader Willi – ODV garantirà ai propri ragazzi tutta l’assistenza necessaria affinché vivano in serenità un esperienza unica fatta di svago e divertimento.

Per info contattare:
Associazione Prader Willi – ODV
Presidente Dott. Roberto Garofalo
cell. + 39 348 3402965
e-mail:. info@praderwillilazio.it

Visita anche il sito http://www.oasialento.it/

Alento