Parent Training 18/19 Iscrizioni Corso Supporto Psicologico

Intervento psicologico di aiuto e supporto ai genitori e familiari dila-familia-61 soggetti affetti dalla Sindrome di Prader-Willi (PWS)

 

L’obiettivo generale del progetto è migliorare la qualità della vita delle persone affette da PWS e dei loro caregiver (familiari e operatori) e, indirettamente, dell’intero nucleo famigliare.
A tale scopo, si intende sviluppare un modello d’intervento psicologico ed educativo, che rafforzi le competenze dei caregiver soprattutto:
– nell’affrontare le problematiche sanitarie e quotidiane legate alla patologia;
– nel valorizzare le capacità delle persone con PWS (autoefficacia, autostima,
abilità specifiche).
Il progetto vuole fornire un aiuto e un sostegno specialistico attraverso:
– incontri di parent training indirizzati a caregiver (familiari, operatori e professionisti) di persone con PWS;
– soggiorni formativi indirizzati a persone con PWS.

Il progetto costituisce un’azione di sostegno alle famiglie nel territorio della Regione Lazio e non solo, è aperto a tutti e probabilmente rappresentato una pietra miliare per un approccio migliore e certamente più consapevole, mutuabile anche in altre patologie rare.

TERMINI DELL’ADESIONE

L’evento è gratuito per gli associati e loro familiari fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le richieste di adesione dovranno pervenire entro il termine massimo di 8 giorni dalla data di ogni singolo evento, per questo si prega di prendere nota del programma di seguito illustrato.

Al Parent Trainig potranno partecipare persone e famiglie non associate purché compilino il modulo di adesione come sopra detto e, nel caso intendano usufruire del pasto, versino il contributo spesa richiesto dalla struttura che ci ospita pari a euro 20 a persona. Per il perfezionamento dell’adesione si chiede di trasmettere la copia del versamento all’indirizzo info@praderwillilazio.it nei tempi previsti per l’iscrizione.

Con la sottoscrizione del seguente modulo si acconsente al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina PRIVACY E COOKIE

LE ADESIONI SONO CHIUSE PER GIUNTO IL TERMINE DEL CORSO.

TORNA A TROVARCI PER IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

VISITA LA PAGINA DELL’EVENTO E SFOGLIA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA