Testimonianza di una mamma, moglie di un Iroman [atleta di triathlon]

Testimonianza di una mamma, moglie di un Iroman [atleta di triathlon]

Testimonianza di una mamma, moglie di un Iroman [atleta di triathlon]

“Allenarsi per un Ironman non è un impegno da poco. Ci vuole pianificazione, preparazione, tempo lontano dalla famiglia, attrezzature speciali e innumerevoli ore di pratica.

La preparazione per questa sfida di resistenza rispecchiava il tempo trascorso a prendersi cura di nostra figlia Elsa: innumerevoli notti di alimentazione, preparazione di pasti speciali.

Oggi Elsa ha cinque anni, frequenta l’asilo nido a tempo pieno e partecipa a lezioni di ginnastica, arrampicata su roccia e nuoto.

Anche se il primo anno di vita di Elsa è stato più che impegnativo, lei continua a mostrarci come la perseveranza e una forte volontà possano permetterti di fare qualsiasi cosa ti venga in mente.

Nell’anno precedente all’evento Ironman-Triathlon , David si è allenato dalle sei alle tredici ore settimanali nel nuoto, nel ciclismo e nella corsa.

Durante l’estate andavamo in bicicletta con lui mentre correva per il quartiere. Quando il tempo era bello facevamo con lui lunghe passeggiate in montagna, tenendogli compagnia.

“Facciamo cose difficili” è diventato per noi un motto di famiglia e un’ispirazione, non solo per le quesioni fisiche ma per la vita in generale.

I bambini aiutavano a preparare i pasti per gli allenamenti del loro papà.

Era sempre impressionante sentire i bambini dire cosa Elsa poteva e non poteva mangiare. Sanno tutti che il suo corpo ha bisogno di qualcosa di diverso, proprio come il papà aveva bisogno che il suo cibo fosse diverso per le sue gare”