Sonnolenza diurna eccessiva

Sonnolenza diurna eccessiva

L’eccessiva sonnolenza diurna ha un impatto profondo non solo sulla salute e sul benessere individuale, ma anche sulle relazioni familiari e sulla qualità della vita.

Può ostacolare la crescita personale, compromettere la partecipazione alle attività quotidiane e alterare le dinamiche familiari.

Erin, mamma di Victoria, 7 anni, racconta:

“Abbiamo dovuto riorganizzare completamente la nostra vita attorno alla sonnolenza di Victoria, pronti a fermarci ovunque per un pisolino, in qualsiasi momento. Spesso abbiamo dovuto rinunciare a uscite o impegni.”

Anche Jennifer, madre di Rocco, 19 anni, affetto da PWS con grave eccessiva sonnolenza diurna, condivide la sua esperienza:

“Viviamo come se avessimo due famiglie in due auto. Una è sempre pronta a riportare Rocco a casa, oppure rinunciamo del tutto a partecipare agli eventi.”

Jennifer spiega quanto possa essere doloroso:

“A volte porto Rocco a vedere la partita di football del fratello, ma solo per 15 minuti. Non riesce a restare sugli spalti a lungo e ha bisogno di un posto comodo per dormire. In quei momenti ci sentiamo divisi. Non viviamo come una famiglia unita e perdiamo l’occasione di costruire ricordi insieme.”

Qual è stata la tua esperienza? Raccontacelo, saremo felici.

348 340 2965
info@praderwillilazio.it
www.praderwillilazio.it