Social SKILL in PWS

Social SKILL in PWS

Gli individui con la sindrome di Prader-Willi possono avere difficoltà a riconoscere le espressioni facciali e le emozioni degli altri individui.
La ricerca ha rivelato che le persone affette da PWS hanno difficoltà a identificare le sei espressioni facciali di emozione che si pensa siano universalmente riconoscibili nelle diverse culture: felice, triste, sorpresa, disgustata, arrabbiata e impaurita.
Le relazioni sociali e le connessioni sono fondamentali per tutti noi.
ll termine “social skills” non riguarda solo le amicizie con gli altri, ma riguarda anche la risoluzione dei problemi, il processo decisionale, l’autogestione e l’assunzione di prospettive in una situazione sociale.
Le difficoltà con i comportamenti sociali possono interferire con l’apprendimento, le esperienze scolastiche, inclusa l’accettazione degli insegnanti, e le future opportunità di lavoro e il benessere psicologico.
La maggior parte delle persone con la sindrome di Prader-Willi ha bisogno di ulteriore aiuto per apprendere abilità sociali efficaci.
La ricerca sta aiutando la comunità PWS a comprendere le sfide della socialità che le persone con PWS devono affrontare e a sviluppare tecniche per superarle.
Nonostante le difficoltà, uno studio ha rilevato che rispetto agli individui con disabilità intellettiva senza sindrome di Prader-Willi, gli individui con sindrome PWS hanno mostrato un forte istinto a voler aiutare gli altri . 
Inoltre, i ricercatori hanno dimostrato che numerosi individui con la sindrome di Prader-Willi sono estremamente propensi a nutrire e prendersi cura di animali o bambini piccoli.
Per saperne di più, contattaci ora:
348 340 2965
info@praderwillilazio.it